Si diploma giovanissimo presso il Conservatorio della sua città, Como, sotto la guida di G. Mascheretti e V. Gallo. Si perfeziona con J. Bálint, J. Zoon, E. Pahud e A. Nicolet.
Membro dell’Orchestra Mozart dal 2005, fondata e diretta da Claudio Abbado, in seguito da Bernard Haitink e Daniele Gatti, ha ricoperto il ruolo di primo flauto nella London Philharmonic Orchestra, negli Essener Philharmoniker, nella Symphonica Toscanini e nella Gustav Mahler Jugendorchester; viene costantemente invitato come Primo Flauto dalle migliori orchestre europee, Bamberger Symphoniker, Swedish Radio Symphony, Bergen Philharmonic, BBC National Orchestra of Wales, Camerata Salzburg, La Fenice di Venezia, Opera di Firenze, Tiroler Festspiele Erl…, e collabora con i Muenchner Philharmoniker, l’Orchestra del Festival di Lucerna e la Mahler Chamber. Lavora sotto la guida dei più grandi direttori, come Abbado, Blomstedt, Chung, Gardiner, Gatti, Gergiev, Harding, Haitink, N. Jarvi, V. Jurowski, Kuhn, Maazel, Masur, Nelsons, Salonen…
Come camerista e solista viene invitato da importanti enti e festival in Italia e all’estero, e nel 2005 forma il Quintetto Fiati Papageno, con cui incide per Amadeus.
Nel 2014 è tra i vincitori del prestigioso “Aurele Nicolet International Flute Competition”.

ASSOCIAZIONE  TURISTICA PRO LOCO CORCIANESE- COPYRIGHT © 2018. ALL RIGHTS RESERVED.